Traventia Logo
Traventia Logo

Come effettuare una prenotazione

Madrid, 28 novembre 2017
Affinché non ti venga nessun dubbio, ti mostriamo di seguito i passi che devi seguire per realizzare una prenotazione con Traventia.
  1. Scegli la meta del tuo viaggio (se non hai bisogno dell’ hotel, scegli l’ attività che vuoi svolgere nella sezione “Biglietti” della nostra pagina web).
  2. Introduci la data di inizio della tua prenotazione, il numero di notti e il numero di stanze, nel caso in cui la tua prenotazione includa l’ hotel, introduci anche il numero di persone e l’ età di ogni persona (incluso bambini e/o bebè) che soggiornerà nell' hotel. Se preferisci un pacchetto che comprenda aereo o traghetto dovrai indicare la città di partenza (nei viaggi in traghetto puoi aggiungere il tuo veicolo). Fai click sul pulsante “CERCARE”.
  3. Scegli il pacchetto di viaggio che si adatti al meglio alle tue preferenze. Fai click sul pulsante “PRENOTARE”.
  4. Introduci i dati del titolare della prenotazione. Devi introdurre nome e cognome, numero di telefono ed e-mail. Talvolta, specialmente nei pacchetti che includono volo o traghetto, si potrà richiedere nome e cognome, sesso, data e città di nascita, documento d’ identità o passaporto con la data di scadenza e il luogo di emissione di tutti i passeggeri della prenotazione. É indispensabile che il titolare della prenotazione sia uno dei passeggeri del viaggio o una delle persone che svolgerà l’ attività scelta.
  5. Scegli se pagare direttamente il totale dell’ importo della prenotazione o se preferisci rateizzarlo. Quest' ultima opzione è possibile solo nel caso in cui la prenotazione sia cancellabile. Importante: nel caso in cui si scelga la modalità di pagamento frazionato, il 100% dell’ importo della prenotazione deve essere pagato anteriormente alla data che compare nel calendario dei pagamenti.
  6. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci:
    1. Carta di credito o debito: L’ addebito sulla tua carta verrà effettuato immediatamente.
    2. PayPal: L’ addebito sul tuo conto PayPal verrà effettuato immediatamente. Per i pagamenti effetuati con PayPal è previsto un supplemento di prezzo.
    3. Bonifico bancario: riceverai un’ e-mail nella quale ti indicheremo il numero di conto bancario sul quale dovrai effettuare il bonifico, il beneficiario e la causale che dovrai indicare. Disporrai di 24 ore lavorative per fare il bonifico e per inviare la ricevuta del pagamento mediante Whatsapp al numero di telefono +34673831069 o all’ indirizzo di posta elettronica contatto@traventia.it.
  7. Controlla il riepilogo della prenotazione e che tutti i dati introdotti siano corretti, e premi il pulsante “CONFERMARE”..
  8. Se hai selezionato il pagamento con carta di credito o debito, dovrai effettuare il pagamento dell’ importo che é indicato nella sezione riservata ai pagamenti introducendo il numero della carta, la data di scadenza, ed il codice di sicurezza (che è formato dalle ultime 3 cifre indicate nella parte posteriore della carta) e premere il pulsante“ACCETTARE”.
  9. Riceverai un e-mail di conferma della prenotazione con un codice di prenotazione. É importante ricontrollare che tutti i dati inseriti siano corretti. In caso contrario, dovrai contattarci immediatamente al nostro dipartimento di attenzione al cliente, chiamando al numero +34911236969 o inviando una e-mail a contatto@traventia.it.
  10. Se hai scelto di pagare direttamente il totale dell’ importo, dovrai premere il pulsante “DOCUMENTAZIONE” che si trova nell’ e-mail di conferma della prenotazione per poter accedere alla documentazione della tua prenotazione.
  11. Se hai scelto il pagamento frazionato, dovrai entrare nella parte chiamata “area clienti” con la tua mail e il codice di prenotazione, e pagare la somma dell’ importo mancante anteriormente alla/le data/e di scadenza indicata/e nel calendario dei pagamenti. Importante: Traventia non si occupa di effettuare i pagamenti con la carta di credito dei clienti, sarà sempre il cliente che dovrá realizzare i pagamenti. Nel caso del pagamento frazionato, nelle 24 ore lavorative successive all' estinzione del 100% del pagamento riceverai un’ e-mail nella quale ti confermiamo che la documentazione della tua prenotazione é disponibile. Premi il pulsante “DOCUMENTAZIONE” per accedere alla documentazione della tua prenotazione che contiene i voucher dei servizi contrattati.
  12. Stampa tutta la documentazione della prenotazione e controlla che tutte le informazioni siano corrette. Devi presentare i voucher nei luoghi indicati per poter usufruire dei servizi contrattati.