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F.A.Q - DOMANDE FREQUENTI

A PROPOSITO DI TRAVENTIA
Che tipo di prodotti posso comprare con Traventia?
Traventia é specializzata nella vendita di viaggi combinati che includono tanto il pernottamento e un’ ampia varietà di attività sul luogo, quanto il mezzo di trasporto necessario per raggiungere la destinazione.

In più offriamo ai nostri clienti l’ opzione di prenotare pacchetti che includono l’ hotel o appartamento più l’ ingresso a diversi parchi divertimento come ad esempio Gardaland o Movieland tra gli altri.

Con Traventia puoi acquistare anche anche viaggi in traghetto più hotel con la possibilità di imbarcare il proprio veicolo, tra le principali destinazioni emergono la Sardegna e le Isole Baleari.

Inoltre, puoi prenotare viaggi per visitare le principali capitali europee con i pacchetti volo più hotel.

Ovviamente, puoi prenotare, nel momento in cui lo desideri, solo l’ hotel o solo l’ appartamento, così come solo l’ ingresso ai parchi divertimento o un ampia gamma di attività di svago.
Perché i prezzi di Traventia sono così economici?
Traventia.it è un agenzia di viaggi specializzata nella vendita di pacchetti turistici che includono l’ hotel o l’ appartamento, più attività di svago e/o biglietti aerei o per traghetti. Traventia possiede accordi speciali con i fornitori dei vari servizi offerti nella nostra pagina web, questi fornitori ci permettono di applicare sconti fino a un 60% sul prezzo di vendita dei singoli servizi nel momento in cui questi vengono incorporati all’ interno dei nostri pacchetti di viaggio.
In che modo posso mettermi in contatto con Traventia se devo risolvere dei dubbi?
Per qualsiasi dubbio o domanda, prima o durante il processo di prenotazione del tuo viaggio, non dubitare a metterti in contatto con noi inviandoci un’ e-mail a contatto@traventia.it o chiamando al numero di telefono +390230578909 nell’ orario in cui é attivo il servizio di assistenza ai clienti. Puoi consultare quest’ orario nella sezione “orario” del nostro sito internet. Inoltre, puoi contattarci anche mediante la chat della nostra pagina web.

Traventia é a tua completa disposizione per aiutarti e darti tutte le informazioni relative al tuo viaggio, dato che il nostro obiettivo principale é farti vivere una piacevole esperienza e farti tornare la voglia di ripetere il viaggio con noi. Alcune volte durante l’ alta stagione può succedere che ci mettiamo un po’ più di tempo per risponderti perché non puntiamo su un servizio di attenzione al cliente caro per poter offrirti sempre i prezzi migliori.
Come posso iscrivermi alla newsletter delle offerte di Traventia?
Iscriverti alla nostra newsletter è semplicissimo, solo devi lasciarci il tuo indirizzo e-mail.
Qual’ é il costo della chiamata al servizio di attenzione al cliente +390230578909?
Il +390230578909 ha il costo di una chiamata ad un fisso nazionale. Una delle maggiori preoccupazioni di Traventia é quella di offrire il miglior servizio ai nostri clienti ad un prezzo competitivo. Inoltre, ricorda che disponiamo di un altro canale completamente gratuito come l’ indirizzo e-mail contatto@traventia.it.
Cosa sono le condizioni generali di Traventia?
Le Condizioni Generali sono una serie di norme comuni che si applicano a tutti i contratti che sorgono tra Traventia e i suoi clienti quando questi acquistano i servizi offerti nella nostra pagina web.

I Termmini e Condizioni Generali si trovano nella sezione “Condizioni Generali” della nostra pagina web e devono essere letti e accettati prima di portare a termine la prenotazione. Pertanto per qualsiasi dubbio riguardante questo tema, ti consigliamo di contattarci prima di portare a termine la prenotazione.
A PROPOSITO DEL PROCESSO DI PRENOTAZIONE
Come posso prenotare un viaggio combinato, un hotel, o dei biglietti con Traventia?
Puoi vedere come si realizza una prenotazione passo per passo nella sezione “Come effettuare una prenotazione” della nostra pagina web.
Come posso trovare un hotel in concreto?
Effettua la ricerca nella home inserendo la destinazione o il nome dell’ hotel, indicando la data di arrivo e quella di partenza, l’ età e il numero dei passeggeri della prenotazione, il numero delle stanze e premi “Cercare”.

Nella schermata successiva ti appariranno tutti gli hotel disponibili. Per restringere la lista, puoi filtrare i risultati degli hotel ottenuti attraverso la ricerca del nome dell’ hotel, del prezzo, della categoria, del trattamento.
Devo includere i bambini o i neonati nella prenotazione?
Sì, é necessario includere tutti i passeggeri nel momento in cui si realizza la prenotazione. Per passeggero si intende l’ insieme di tutte quelle persone fisiche che si recheranno all’ hotel o appartamento prenotato, indipendentemente dalla loro età.

É importante indicare nella prenotazione l’ età effettiva del bambino/neonato al momento della data di inizio del viaggio . Se il bambino ha meno di un anno bisognerà indicare la sua età con il numero 0 (età compresa tra 1 giorno e 12 mesi).

La struttura ricettiva deve sapere il numero e l’ età dei clienti, dato che ci sono alcuni tipi di camere che non hanno sufficiente spazio per poter mettere un letto in più o una culla.
Come so che la mia prenotazione é stata effettuata con successo?
Una volta terminato il processo d’ acquisto, ti comparirà nello schermo un codice di 12 caratteri alfanumerici, e allo stesso tempo riceverai un’ e-mail di conferma della tua prenotazione.

Dovrai controllare la tua e-mail e se nelle 24 ore lavorative successive al momento dell’ acquisto, non avrai ricevuto nessuna e-mail di conferma contattaci al nostro servizio di attenzione al cliente chiamando al numero +390230578909 , o inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it. Ricordati sempre di controllare anche la posta indesiderata.

In ogni caso, se la tua prenotazione é stata confermata e ti abbiamo mandato il codice di prenotazione, puoi visualizzare i dettagli entrando nella sezione “Area clienti” della nostra pagina web.
Se si verificano degli errori durante il processo di prenotazione, la prenotazione sarà confermata lo stesso?
Se una volta concluso il processo di prenotazione compare il messaggio errore, dovrai contattarci al dipartimento di attenzione al cliente inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it o chiamando al numero +390230578 909 per verificare lo stato della prenotazione.

A volte, può succedere che si verifichi un errore durante la transazione bancaria, anche in questo caso dovrai contattarci per poter verificare se ti é stato addebitato il pagamento sulla carta.

Che cos’é il codice di prenotazione?
Il codice di prenotazione é quel codice che ti permette di accedere alla tua prenotazione e si compone di 12 caratteri alfanumerici come per esempio, DJF0585117HF (inizia sempre con tre lettere, seguite da sette numeri e termina con due lettere). Una volta conclusa la prenotazione, ti invireremo un’ e-mail di conferma con il riassunto della prenotazione. All’ inizio dell’ e-mail troverai il codice di prenotazione.
Posso allungare la durata del soggiorno una volta arrivato al luogo prenotato?
Se la struttura ricettiva dispone di posti liberi nei giorni successivi a quelli effettivamente prenotati potrà prolungare la sua permanenza. In questo caso, la soluzione più rapida é quella di realizzare una nuova prenotazione indicando i giorni che si vogliono aggiungere.
Qual’é il numero massimo di camere che si possono prenotare?
Il nostro motore di ricerca permette prenotare un numero massimo di 5 camere alla volta. Nel caso in cui avesse bisogno di più di 5 camere dovrà effettuare più prenotazioni.

Posso effettuare una prenotazione per il giorno stesso in cui prenoto?
Sì, in questo caso riceverai la conferma della tua prenotazione immediatamente affinché tu possa stamparla e usufruire dei servizi contrattati.
Mi verrà addebitato un costo aggiuntivo per poter concludere la mia prenotazione?
I prezzi indicati nella nostra pagina web sono i prezzi finali, compresi di IVA o imposte indirette, e in caso si scelga il pagamento mediante carta di credito o debito o bonifico bancario non si dovrà pagare nessun tipo di supplemento. Se invece si sceglie il pagamento mediante Paypal, verrà addebitato un supplemento del 2% sull’ importo totale della prenotazione per un minimo di 4 euro, dovuto alla politica di commissioni che questo processore di pagamento addebita a Traventia. I comuni italiani possono decidere di applicare una tassazione per i turisti che alloggiano nel territorio cittadino.
Come posso prenotare un hotel o un appartamento per un’ altra persona?
Nel momento in cui si introducono i dati della prenotazione, nella parte chiamata “titolare della prenotazione” si dovrà indicare il nome della persona che alloggerà nella struttura, anche se questa persona non é la stessa che realizza il pagamento con la carta di credito. Per poter realizzare questa operazione dovrai avere il consenso dell’ altra persona.
Cual’ é l’ età minima per poter effettuare una prenotazione?
Per poter prenotare un soggiorno mediante la nostra pagina web, il cliente deve essere maggiorenne secondo la legislazione vigente nello stato nel quale ha la residenza (18 anni in Italia). Non sarà valido l’ acquisto dei Servizi di Viaggio offerti nel Sito Web da parte di minorenni, anche per quei minorenni che possiedono l’ autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
Che documentazione devo presentare una volta arrivato all’ hotel?
Una volta realizzata la prenotazione, riceverai un’ e-mail di conferma dell’ avvenuta prenotazione, con un riassunto di tutti i servizi contrattati. Questa mail serve solo per permetterti di controllare che sia tutto corrretto e non deve essere presentata all’ hotel.
Quando avrai pagato il 100% dell’ importo totale della prenotazione, entro le 24 ore lavorative successive, riceverai una seconda e-mail con un allegato. Quest’ allegato contiene i voucher dei servizi contrattati che dovrai stampare e presentare al tuo arrivo all’ hotel. L’ allegato di questa seconda e-mail é importante ed é quello che il cliente deve stamparee presentare una volta arrivato all’ hotel.
Non é necessario consegnare all’ hotel la ricevuta né nessun’ altro documento, dato che gli unici documenti che richiede sono il voucher, documento d’ identità o passaporto di coloro che sono inclusi nella prenotazione.
Come posso verificare la disponibilità degli hotel nei giorni in cui voglio prenotare?
Per verificare la disponibilità degli hotel nei giorni che ti interessano puoi utilizzare il nostro motore di ricerca dei pacchetti di viaggio. Lo troverai nella pagina principale del nostro sito web. Traventia.com ti avvisa della disponibilità degli hotel in tempo reale: se vedi che l’ hotel che vuoi prenotare appare nella ricerca, significa che ci sono posti disponibili.

Al contrario, se non trovi l’ hotel che stavi cercando o non lo trovi nelle date che desideri significa che i posti disponibili sono terminati.
I prezzi che vengono indicati nella pagina web di Traventia.com sono per persona, per camera o sono totali?
I prezzi che vengono indicati nella nostra pagina web sono totali e comprendono tutte le persone che sono incluse nella prenotazione e tutte le notti del soggiorno. Ricorda che i prezzi possono cambiare nel corso del tempo, di solito aumentano man mano che ci si avvicina alla data di arrivo all’ hotel e che l’ hotel incrementa il numero di ospiti. L’ aumento del prezzo lo decide l’ hotel e non Traventia.com.
Per maggiori informazioni riguardanti il prezzo dei nostri Servizi di Viaggio la preghiamo di consultare le “Condizioni Generali”
Devo registrarmi per prenotare?
No, con Traventia.com puoi realizzare la tua prenotazione senza la necessità di registrarti alla nostra pagina web. Ad ogni modo, ti raccomandiamo di iscriverti alla nostra newsletter. La politica di invio di e-mail pubblicitarie di Traventia.com é poco invasiva, inviamo solo una mail alla settimana.
É necessario possedere un indirizzo e-mail per effettuare una prenotazione?
Si, é imprescindibile possedere un indirizzo di posta elettronica per poter prenotare con Taventia.com, dato che tutta la documentazione necessaria per il tuo viaggio (e-mail di conferma ed e-mail con i voucher della prenotazione) te la mandiamo via e-mail. Nel caso in cui tu non sia in possesso di un idirizzo di posta elettronica, puoi chiedere ad un amico o ad un familiare che ti aiuti dandoti il suo indirizzo e-mail per poter mandare tutta la documentazione del viaggio al suo indirizzo.
Quando e come riceveró la documentazione del mio viaggio?
Riceverai la documentazione del tuo viaggio nelle 24 ore lavorative successive al pagamento totale dell’ importo della tua prenotazione. Ti invieremo un e-mail con i voucher dei servizi contrattati che dovrai consegnare al tuo arrivo all’ hotel.
Siamo un gruppo di 25 o più persone, esistono prezzi speciali per questa condizione?
I prezzi che vengono indicati su Traventia.com sono i prezzi totali che comprendono tutte le persone che sono incluse nella prenotazione e tutti i giorni della durata del soggiorno. I nostri viaggi normalmente sono pensati per coppie o famiglie, però se siete un gruppo formato da più di 25 persone e siete interessati a viaggiare con noi, potete contattarci chiamando al numero +390230578 909 durante l’ orario di attenzione al cliente e vi fisseremo un prezzo di gruppo.
Come posso richiedere una culla o una camera con caratteristiche speciali?
Qualora avessi bisogno di un servizio speciale (culla, alimenti senza glutine, camera per fumatori o altre richieste simili) dovrai richiederlo inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it indicando il codice di prenotazione, o chiamando al numero +390230578909. Tutti questi servizi possono comportare un costo aggiuntivo e sono soggetti alla disponibilità dell’ hotel, pertanto Traventia.com non può garantire che la struttura ricettiva soddisfi la tua richiesta.

A PROPOSITO DEL PAGAMENTO DELLA MIA PRENOTAZIONE
Come posso pagare una prenotazione?
Una volta realizzata la prenotazione ti indicheremo le diverse modalità di pagamento. Puoi pagare mediante carta di credito o debito, utilizzando tutte le carte del circuito Visa, Mastercard e Maestro, bonifico bancario o Paypal. Se realizzi la prenotazione con poco anticipo può succedere che non si attivi l’ opzione del bonifico bancario.

Nel caso in cui si scelga il pagamento frazionato, il 20% dell’ importo totale dovrà essere pagato nel momento in cui si realizza la prenotazione, mentre la somma restante dovrà essere versata entro la data indicata nell’ offerta, che sarà sempre anteriore alla data di inizio del viaggio.
É sicuro pagare con carta di credito in Traventia.com?
Certamente. La nostra pagina web adotta tutte le misure di sicurezza che si esigono da un’ agenzia di viaggi online affinché i dati personali dei clienti siano totalmente protetti e per permettere che la prenotazione si realizzi in totale sicurezza e affidabilità. Traventia.com utilizza la piattaforma di pagamento sicura di Catalunya e Caixa e accetta le principali carte di credito meno American Express.
Quando devo pagare la prenotazione?
In tutte le prenotazioni bisogna pagare il 100% dell’ importo totale prima della data indicata nelle condizioni specifiche di ogni offerta, e in ogni caso il pagamento dovrà essere effettuato prima dell’ inizio del viaggio.

In condizioni normali, se una prenotazione é cancellabile e si effettua con più di 20 giorni di anticipo, il cliente, nel momento in cui effettua la prenotazione, potrà scegliere se relizzare il pagamento totale della prenotazione o raetizzarlo. Se sceglie il pagamento frazionato il cliente dovrà versare il 20% dell’ importo totale nel momento in cui realizza la prenotazione.

Se si tratta di una prenotazione non cancellabile, il cliente dovrà pagare il 100% dell’ importo totale della prenotazione, indipendentemente dal periodo di anticipo con il quale effettua la prenotazione.
Come si effettua il pagamento con carta di credito?
Nella sezione “conferma la tua prenotazione”, devi scegliere l’ opzione di pagamento con carta di credito e inserire il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza (che é rappresentato dagli ultimi 3 numeri indicati nella parte posteriore della carta). Questo processo si realizza tramite una connessione sicura alla pagina del TPV de Catalunya Caixa affinché tutti i tuoi dati rimangano completamente confidenziali e sicuri. Traventia.com non tratta ne archivia i tuoi dati bancari per sicurezza.

Una volta effetuato il pagamento, ti invieremo un e-mail di conferma della tua prenotazione. Se hai pagato il 100% dell’ importo della prenotazione, riceverai una seconda e-mail con i voucher della tua prenotazione che dovrai stampare e consegnare al tuo arrivo alle destinazioni nelle quali hai contrattato i servizi.
Come si realizza il pagamento mediante bonifico o versamento bancario?
Nella sezione “conferma la tua prenotazione”, devi scegliere l’ opzione di pagamento con bonifico bancario e confermare la prenotazione. Successivamente, riceverai una prima e-mail di conferma della prenotazione e una seconda e-mail con le istruzioni per fare il bonifico o versamento bancario. Nell’ e-mail con le istruzioni incontrerai un numero di contocorrente della banca Santander, l’ importo a pagare, la causale che bisogna inserire nel bonifico, che sarà il tuo codice di prenotazione, e il beneficiario del bonifico, che sarà “Traventia.com”.

Podrás pagar realizando una transferencia desde tu banco a nuestra cuenta del banco Santander bien desde tu banca online o desde cualquier oficina de tu banco o acudiendo a cualquier oficina del banco Santander y haciendo el ingreso en efectivo.

Una volta fatto il bonifico o versamento bancario, dovrai inviarci una foto della ricevuta del pagamento mediante Whatsapp al numero +34673831069, inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it o potrai inviare una scansione della ricevuta al numero di fax +34964238059 durante le 24 ore lavorative successive al momento in cui é stata realizzata la prenotazione. Abbiamo bisogno della ricevuta del pagamento perché i bonifici ci mettono alcuni giorni ad arrivare al nostro conto bancario e abbiamo bisogno della ricevuta per poter confermare che il bonifico sia stato fatto prima della scadenza delle 24 ore dal momento in cui si realizza la prenotazione. Traventia.com può cancellare la prenotazione nel caso in cui non dovesse ricevere la ricevuta nelle 24 ore successive alla prenotazione.

Una volta effettuato il pagamento del 100% dell’ importo totale della prenotazione e prima di iniziare il suo viaggio, le invieremo un’ e-mail con i voucher della prenotazione che dovrà stampare e presentare al suo arrivo alla struttura ricettiva o ai servizi che ha contrattato.

Nel caso in cui tu abbia scelto il pagamento frazionato e completato il primo pagamento, é necessario che realizzi più pagamenti per arrivare a pagare il 100% dell’ importo totale della prenotazione. Per realizzare i pagamenti mancanti, il cliente dovrà accedere alla sezione “Area clienti” e realizzare un nuovo pagamento nel quale dovrà scegliere il metodo di pagamento che desidera (carta di credito o debito, Paypal o bonifico bancario). Se scegli nuovamente il bonifico, ti invieremo un’ altra volta le istruzioni per fare il bonifico al tuo indirizzo e-mail.
Non ho la carta di credito posso comuque effettuare una prenotazione?
Sì, dato che puoi effettuare un bonifico bancario una volta conluso il processo di prenotazione. Ricorda di realizzare questa operazione nelle 24 ore lavorative successive al momento della prenotazione, altrimenti non possiamo garantirti che ci siano posti disponibili per il tuo viaggio.
Ho inserito i dati della mia carta di credito, quando viene effettuato l’addebito?
Una volta introdotti correttamente i dati della sua carta di credito, il pagamento si realizzarà sul momento e la prenotazione risulterà immediatamente pagata.
In quale caso si permette pagare un 20% della prenotazione?
Se la prenotazione é cancellabile e viene effettuata con 20 giorni di anticipo si permette pagare il 20% dell’ importo totale. Ricorda che, nelle prenotazioni in cui é possibile pagare l’ importo parziale corrispondente al 20%, si dovrà effettuare l’ 80% del pagamento restante nella data indicata nelle condizioni dell’ offerta e sempre prima dell’ inizio del viaggio.
Cosa posso fare se il pagamento con carta di credito viene rifiutato?
Nel caso in cui il pagamento con carta di credito venga rifiutato le suggeriamo di contattarci chiamando al numero di telefono +390230578909 o scrivendo nella chat della nostra pagina web dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 20.00, il sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e la domenica dalle 17.00 alle 22.00 per provare a risalire alla causa dell’ errore.

In ogni caso, ricorda che se il tuo pagamento con carta di credito viene rifiutato, può essere che sia a causa della configurazione della carta di credito o del credito disponibile. In queso caso noi non possiamo aiutarti e dovrai metterti in contatto con la tua banca per farti dare indicazioni su come soluzionare il problema.
Ho gia pagato il 100% della prenotazione, la struttura ricettiva può richiedermi la carta di credito?
Sì, alcune strutture ricettive possono richiedere il numero della carta di credito all’ arrivo dei clienti o una cauzione come garanzia di un eventuale pagamento di servizi aggiuntivi di cui il cliente può usufruire nell’ hotel o nell’ appartamento, o di possibili danni che si possono recare all’ hotel o all’ appartamento.

Tuttavia, la struttura ricettiva non dovrà addebbitarle nessun costo aggiuntivo se non causa nessun danno alla struttura ricettiva e se non si utilizza nessun servizio aggiuntivo.
A PROPOSITO DEI SERVIZI OFFERTI DA TRAVENTIA.COM
Cosa include il prezzo della prenotazione?
Il prezzo include il soggiorno nella struttura ricettiva per il numero di persone e di camere indicate nella prenotazione, il menù selezionato che é riportato nella documentazione, e le imposte indirette IVA o IGIC (Imposta Generale delle Isole Canarie).

Ti ricordiamo che normalmente le bevande non sono incluse nel pranzo ne nella cena. Il prezzo non include i servizi opzionali che offrono alcune strutture ricettive come il parcheggio auto o la lavanderia. Tutti questi servizi si pagano direttamente alle strutture ricettive.

Normalmente, i nostri pacchetti non includono il trasferimento a meno che non venga indicato espressamente nella descrizione del viaggio. Ricorda che devi prestare attenzione alle condizioni specifiche dell’ offerta che ti interessa per vedere quello che include o non include.

Inoltre, in alcune destinazioni esistono imposte locali che gravano sul soggiorno nella struttura ricettiva e che devono essere pagate direttamente all’ hotel o appartamento. Queste imposte variano in funzione della categoria della struttura ricettiva e della destinazione.
Che cos’é l’ ecotassa?
L’ ecotassa é un’ imposta turistica richiesta da alcune comunitá locali che grava sul soggiorno nella struttura ricettiva e che serve come fonte di finanziamento destinata alla promozione turistica e alla preservazione del territorio.

Nel prezzo della prenotazione effettuata mediante la nostra pagina web non é inclusa l’ ecotassa, dato che il pagamento avverrà direttamente presso l’ hotel in alcune zone turistiche, questo importo varia a seconda della regione o città, della categoria dell’ hotel e del numero di notti.

Che cos’ é la tassa di soggiorno?
La tassa di soggiorno é stata introdotta con la legge dal federalismo fiscale municipale con il Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011. Attraverso questo decreto é stato stabilito che i Comuni possono decidere una tassazione per i turisti che pernottano nel territorio cittadino. Questa tassa turistica deve essere pagata per persona per ogni notte che si soggiorna nella città, ha dei costi variabili e viene riscossa dagli hotel, bed and brekfast, ostelli e campeggi. Anche per i clienti Airbnb la tassa é obbligatoria. Le tasse variano a seconda del comune e della categoria dell’ hotel, e vanno solitamente da 1 a 7 euro. Questa tassa non é inclusa nelle nostre offerte. Se applicata, dovrà essere pagata dal cliente direttamente in hotel.
Si mostreranno di seguito le tasse di soggiorno degli hotel a partire da 5 stelle fino a quelli a 2 stelle, aggiornate al 1 gennaio 2018, delle principali città di interesse turistico:
• Roma: 7,00€ per gli hotel 5 stelle, 6,00€ per gli hotel 4 stelle, 4,00€ per gli hotel 3 stelle y 3,00€ per gli hotel 2 stelle.
• Venezia: 5,00€ durante l' alta stagione e 3,50€ durante la bassa stagione per gli hotel 5 stelle, 4,00€ durante l' alta stagione e 2,80€ durante la bassa stagione per gli hotel 4 stelle, 3,00€ durante l' alta stagione e 2,10€ durante la bassa stagione per gli hotel 3 stelle e 2,00€ durante l' alta stagione y 1,40€ durante la bassa stagione per gli hotel 2 stelle.
• Firenze: 5,00€ per gli hotel 5 stelle, 4,80€ per gli hotel 4 stelle, 4,00€ per gli hotel 3 stelle e 3,00€ per gli hotel 2 stelle.
• Milano: 5,00€ per gli hotel 5 stelle, 4,00€ per gli hotel 4 stelle, 3,00€ per gli hotel 3 stelle e 2,00€ per gli hotel 2 stelle.
Dove posso trovare informazioni riguardanti il mio viaggo in traghetto o aereo?
Potrai trovare tutte le informazioni necessarie al tuo viaggio in aereo nella pagina web delle differenti compagnie aeree:

Ryanair: https://www.ryanair.com/it/it/
EasyJet: https://www.easyjet.com/it
Per quanto riguarda il tuo viaggio in traghetto puoi trovare tutte le informazioni necessarie nella pagina web delle principali compagnie marittime:

Grimaldi Lines: https://www.grimaldi-lines.com/it
Qual’ é l’ orario in cui é possibile effettuare il check in nelle strutture ricettive?
Di regola, le camere sono disponibili dalle ore 14.00 del giorno di arrivo, mentre gli appartamenti sono disponibili a partire dalle ore 17.00.

Alcune strutture ricettive potranno ammettere l’ entrata in orario previo, però questa opzione dovrà essere indicata nell’ offerta di queste strutture.
Qul’ é l’ orario in cui si dovrà effettuare il check out nelle strutture ricettive?
Di regola, bisogna lasciare le camere dell’ hotel entro le ore 12.00 del giorno di partenza, mentre gli appartamenti dovranno essere lasciati entro le ore 10.00.

Alcune strutture ricettive permettono l’ uscita anche dopo l’ ora prevista, però questa opzione dovrà essere indicata nell’ offerta di queste strutture.
Devo avvisare l’ hotel se non faccio in tempo ad arrivare entro le ore 18.00?
É conveniente avvisare direttamente la struttura ricettiva comunicandole l’ orario in cui é previsto l’ arrivo. Nel voucher dell’ hotel troverai il numero di telefono e l’ indirizzo di posta elettronica dell’ hotel. Se si prenota un appartamento é obbligatorio avvisare in caso di ritardo perché solitamente negli appartamenti non é disponobile il servizio di ricevimento clienti 24 ore su 24.
Ho prenotato un appartamento, dove e a che ora posso ritirare le chiavi?
Nel voucher dell’ appartamento, che riceverai nel momento in cui verrà completato il 100% del pagamento della prenotazione e che dovrai stampare e presentare il giorno dell’ arrivo alla struttura ricettiva, troverai tutte le informazioni necesarie sulla modalità della consegna delle chiavi dell’ appartamento. Nel voucher troverai l’ indirizzo dove dovrai ritirare le chiavi (che non per forza sarà lo stesso indirizzo dell’ appartamento), l’ orario di consegna delle chiavi e un numero di telefono di contatto al quale dovrai chiamare 48 ore prima dell’ entrata per indicare l’ ora di arrivo prevista.
Le camere doppie hanno un letto matrimoniale o due letti singoli?
Ogni hotel possiede un numero determinato di camere doppie con letto matrimoniale e un altro numero di camere doppie con due letti singoli. Se desideri poter scegliere tra una di queste opzioni, subito dopo aver realizzato la prenotazione dovrai inviare un’ e-mail a contatto@traventia.it indicando il numero di prenotazione e la tua richiesta e Traventia.com trasmetterà la richiesta alla struttura ricettiva. Nonostante ciò, Traventia.com non può garantire che la tua richiesta sarà soddisfatta dato che dipende dalla disponibilità dell’ hotel o dell’ appartamento.
Dove posso trovare il numero di telefono della struttura ricettiva e/o l’ indirizzo di posta elettronica?
Una volta effettuato il 100% del pagameto dell’ importo totale della prenotazione, le inviaremo un’ e-mail con un allegato durante le 24 ore lavorative successive a quest’ ultimo pagamento. L’ allegato contiene i voucher dei servizi contrattati. Nel voucher dell’ hotel o appartamento troverà il numero di telefono della struttura ricettiva, l’ indirizzo e l’ indirizzo di posta elettronica.
Posso portare con me in hotel il mio animale domestico?
Prima di effettuare la prenotazione dovrà informarsi per verificare se é possibile portare animali, dato che generalmente non sono ammessi nelle strutture ricettive. Nel caso in cui si ammettano animali domestici, la struttura ricettiva potrà richiedere un costo aggiuntivo.
Come posso informarmi su quali sono le installazioni dell’ hotel?
Durante il processo di ricerca e acquisto dell’ hotel avrai la possibilità di informarti sulle sue installazioni, l’ ubicazione, le caratteristiche delle camere e altre caratteristiche simili. Per visualizzare queste informazioni, premi il pulsante “continua a leggere” che appare nella descrizione di ogni hotel.
Le foto che ci sono su Traventia.com coincidono esattamente con la realtà?
Traventia.com si impegna al massimo affinché l’ informazione che da al suo cliente possa essere il più vicino possibile alla reltà. Nonostante ciò, le foto delle stanze che sono presenti sul nostro sito servono solo ad aiutare il cliente a farsi un’ idea generale dell’ hotel. Il cliente deve tenere a mente che la dimensione, lo stile e l’arredamento delle camere o dell’ appartamento possono cambiare.
Cosa devo fare se voglio contrattare il parcheggio presso l’ hotel?
Una volta che ha realizzato la prenotazione, dovrà mettersi in contatto con l’ hotel e con i dati presenti nel voucher potrà contrattare il posto auto. L’ importo di questo servizio aggiuntivo si paga direttamente all' hotel.
Ci saranno il riscaldamento o l’aria condizionata nella struttura ricettiva?
Per avere più informazioni su questo tema, dovrai leggere la descrizione dell’ hotel presente nella nostra pagina web. In questo caso é necessario precisare che alcuni hotel sono soggetti a delle normative locali e non dispongono dell’ aria condizionata o del ricaldamento tutto l’anno.
Siamo un gruppo e ci piacerebbe avere le stanze vicine? É possibile?
Questa opzione sarà possibile solo se richiesta e in base alla disponibilità dell’ hotel. Non tutti gli hotel dispongono di questa possibilità. In questo caso, l’ opzione migliore é mettersi in contatto con il nostro dipartimento di attenzione al cliente chiamando al numero +0230578909 o inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it e fare la richiesta. In ogni caso non possiamo garantirti che ti vengano assegnate stanze vicine. Passeremo la richiesta all’ hotel però ricorda che é sempre l’ hotel che assegna le stanze.
Posso pagare un altro tipo di trattamento nell’ hotel?
Sì, potrai farlo sempre pagando direttamente all’ hotel, però se ti é possibile richiedilo prima a noi, che sicuramente potremmo offriti un servizio a un miglior prezzo rispetto all’ hotel. .
Ho contrattato l’ assicurazione dell’ asstistenza sanitaria, come posso contattare la compagnia assicurativa?
Troverai le informazioni relative al numero di telefono d’ emergenza, il numero di polizza e il numero del certificato della compagnia assicurativa nel voucher che riveverai una volta effettuato il pagamento del 100% dell’ importo totale della tua prenotazione dopo aver ricevuto l’ e-mail di conferma della prenotazione.
A PROPOSITO DELLA POSSIBILE INSORGENZA DI INCONVENIENTI DURANTE IL VIAGGIO
Cosa devo fare se sorge un incoveniente durante il mio viaggio fuori dall’ oraio del servizio di attenzione al cliente di Traventia.com?
Nel voucher che riceverai quando avrai completato il pagamento del 100% dell’ importo totale, troverai un numero di telefono che é del servizio di assistenza clienti durante il viaggio attivo 24 ore su 24. Se sorge qualsiasi problema importante dovrai chiamare a questo numero di telefono immediatamente.
Cosa devo fare se l’ hotel prenotato non é al corrente della mia prenotazione?
Dovrai contattarci al numero di telefono di assistenza durante il viaggio che si trova nel voucher della prenotazione affinché il dipartimento di attenzione al cliente possa verificare lo stato della prenotazione.

Una volta confermata la tua prenotazione con noi, gestioneremo il problema con il fornitore per risolvere l’ incoveniente il prima possibile e ti contatteremo al più presto.
Cosa posso fare se la qualità dell’ hotel non corrisponde alla categoria contrattata?
La qualità dei servizi forniti dall’ hotel verrà determinata dalla categoria turistica officiale assegnata dall’ organo competente di ogni paese.

Nel caso in cui, una volta arrivato all’ hotel il cliente si renda conto che la categoria non corrisponde con la categoria contrattata, dovrà mettersi in contatto con il dipartimento di attenzione al cliente di Traventia.com al numero di telefono che si trova nel voucher dell’ hotel che viene inviato nel momento in cui viene completato il pagamento del 100% dell’ importo totale.
Cosa succede se al mio arrivo all’ hotel mi dicono che si é verificato un overbooking, ossia che non ci sono stanze disponibili?
Nel caso in cui una volta arrivato all’ hotel le dicessero che sono terminate le stanze disponibili, sarà l’ hotel che dovrà darle un’ alternativa offrendole la possibilità di soggiornare in un altro hotel della stessa categoria o di una superiore e con lo stesso menù che era stato contrattato inizialmente.

Per qualsiasi problema di questo tipo, le consigliamo di contattarci al nostro dipartimento di attenzione al cliente chiamando al numero +390230578909 o al numero di telefono dell’ assistenza durante il viaggio che può trovare nel voucher e che é attivo 24 ore su 24.

In ogni caso, Traventia.com farà il possibile per contattarla non appena verrà a conoscenza dell’ overbooking della struttura ricettiva, per poter evitare che questo inconveniente le venga comunicato una volta arrivato all’ hotel o all’ appartamento.
A PROPOSITO DI MODIFICHE E CANCELLAZIONI
Come posso modificare la mia prenotazione?
Potrai modificare qualsiasi prenotazione del tuo viaggio inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it . Non é possibile modificare una prenotazione per telefono, bisogna richiedere la modifica per iscritto per evitare possibili errori nella gestione delle pratiche di modifica della prenotazione.
Ha un costo modificare la mia prenotazione?
Se non hai ancora pagato la prenotazione non dovrai pagare per effettuare eventuali modifiche. Al contrario, se hai già pagato la tua prenotazione, esiste un costo fisso di 10€ che addebita Traventia.com per coprire le spese di gestione della modifica, e in più si può addebitare una quantità variabile che dipende dall’ anticipo con cui si comunica la richiesta di modifica e del tipo di modifica richiesta. Questa quantità variabile non dipende da Traventia.com ma dal fornitore del viaggio che può vedersi obbligato a richiedere un importo addizionale se la modifica implica un cambio della tariffa. Traventia.com richiede solo 10€ per le spese di gestione, mentre la quantità variabile é richiesta dal fornitore del servizio.
Come posso cancellare una prenotazione?
Potrai cancellare la tua prenotazione inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it . Non é possibile cancellare una prenotazione per telefono, bisogna richiedere la cancellazione per iscritto per evitare possibili errori nella gestione delle pratiche di cancellazione della prenotazione.
Ha un costo cancellare la prenotazione?
Se non hai ancora pagato la prenotazione, la cancellazione non avrà nessun costo. Al contrario, se hai gia pagato la tua prenotazione, esiste un costo fisso di 10€ che Traventia.com addebita al cliente per coprire le spese di gestione e in più verrà addebitata una quantità variabile a che dipende dall’ anticipo con cui si procede alla cancellazione della prenotazione e da quello che si indica nel momento in cui si realizza la prenotazione. Questa quantità variabile non dipende da Traventia.com.

Per poter comprendere meglio questo punto, ti rinviamo alla sezione “Condizioni generali”..
A PROPOSITO DEL RITORNO DAL MIO VIAGGIO
Dove posso incontrare le opinioni di altri clienti sulle strutture ricettive?
Nelle schede degli hotel o appartamenti, il cliente potrà incontrare una sezione riservata alle opinioni degli altri clienti che sono già stati nella struttura ricettiva. Le opinioni sono ordinate dalla più recente alla più antica.
Verrò contattato una volta che avrò inviato un commento riguardante l’ hotel?
Sì, in alcune occasioni Traventia.com può contattarla per poter ricevere più informazioni a proposito dei commenti lasciati nel sondaggio sul grado di soddisfazione e per poter chiarire qualsiasi aspetto riguardante tutto ciò che ha commentato.
Posso dare la mia opinione su una struttura ricettiva?
Sì, il cliente riceverà un questionario per valutare il grado di soddisfazione al ritorno del suo viaggio dove potrà dare la sua opinione sui servizi, la pulizia, il personale e tutto quello che considera opportuno. Come viene spiegato nella sezione “Politica sulla Privacy” , Traventia.com potrà utilizzare le sue opinioni sulla struttura ricettiva per aiutare gli altri clienti a prendere le decisioni d’ acquisto in maniera più consapevole.
Posso richiedere la fattura del mio viaggio?
Sì, per poter ricevere la fattura dovrà contattarci al ritorno dal suo viaggio mediante la chat della nostra pagina web o inviando un’ e-mail a contatto@traventia.it. Dovrà comunicarci il codice della prenotazione, il nome e cognome o ragione sociale che bisognerà inserire nella fattura il numero di Partita Iva e la sede legale. Una volta che ci arriva la sua richiesta richiesta, le invieremo un’ e-mail con la fattura.

Ricorda che, per poter richiedere la fattura dovrai contattarci inviando i tuoi dati solo una volta tornato dal tuo viaggio.
Voglio prenotare di nuovo con Traventia.com, posso beneficiare di condizioni speciali?
Traventia.com cerca sempre di premiare i suoi clienti più fedeli. Per questo crea promozioni e sconti dei quali possono usufruire soltanto i clienti. Tuttavia, é importante che tu sappia che la nostra politica é quella di offrire sempre i prezzi più bassi e che le nostre offerte sono sempre a prezzi ridotti grazie ai margini molto stretti con cui lavoriamo.
Come si può far arrivare un suggerimeto?
Puoi inviarci un’ e-mail a contatto@traventia.it o contattarci mediante la chat della nostra pagina web e ti risponderemo al più presto possibile. La tua opinione é molto importante per aiutarci a migliorare.