Volo + Hotel alle Canarie

Volo + Hotel alle Canarie

Informazione Generale
Voli diretti a TENERIFE:
  • Tutti i lunedì, mercoledì, giovedì, sabati e domeniche a Tenerife Sud da MILANO BERGAMO.
  • Tutti lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato a Tenerife Sud da MILANO MALPENSA. A partire dal 25 marzo 2020 verrà tolto il volo del mercoledì.
  • Tutti i lunedì, martedì e sabato a Tenerife Sud da BOLOGNA
  • Tutti i lunedì a Tenerife Sud da VERONA VILLAFRANCA
  • Tutti i lunedì e venerdì a Tenerife Sud da TREVISO SANT'ANGELO
  • Tutte le domeniche a Tenerife Sud da PISA. A partire dal 5 aprile 2020 questi voli verranno sostituiti con il volo della domenica.

Voli diretti a GRAN CANARIA:
  • Tutti i lunedí, giovedì e sabati da MILANO BERGAMO ORIO AL SERIO. A partire dal 28 marzo 2020 i voli del giovedì e del sabato cambiano al mercoledì e al venerdì.
  • Tutte le domeniche da MILANO MALPENSA..
  • Tutti i giovedí da BOLOGNA
  • Tutti i lunedí da VERONA VILLAFRANCA
  • Tutti i venerdí da TREVISO SANT'ANGELO
  • Tutti i sabati da PISA. A partire dal 1 aprile 2020 i voli del sabato cambieranno al mercoledì.

Voli diretti a FUERTEVENTURA:
  • Tutti i martedì, giovedì, e sabati fino a marzo 2020 incluso, da MILANO BERGAMO. A partire da aprile 2020 si agiungerà il volo della domenica.
  • Tuttti i lunedì e venerdì da MILANO MALPENSA.
  • Tutti i lunedì da BOLOGNA.
  • Tutti i lunedì da VERONA VILLAFRANCA
  • Tutti i sabati da PISA. A partire dal 4 aprile 2020 i voli diretti partiranno il sabato.

Voli diretti a LANZAROTE:
  • Tutti i martedì, giovedì e i sabati da MILANO BERGAMO. A partire dal 2 aprile 2020 i voli saranno i martedì, i giovedì e le domeniche.
  • Tutti i lunedì, martedì e il sabato MILANO MALPENSA. A partire dal 4 aprile 2020 i voli saranno i martedì e i sabati.
  • Tutti i mercoledì e le domeniche da BOLOGNA
Le isole Canarie sono un grande archipelago di sette isole maggiori ed altre isolette minori, tutte di orgine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa Nord-occidentale, ed insieme formano una comunità autonoma della Spagna. Queste isole soddisfano tutte le esigenze grazie alla loro varietà, perché alle Canarie puoi rillassarti, goderti paesaggi mozzafiato, fare sport o immergerti nella cultura e nelle tradizioni di queste splendide isole. Il clima di queste isole é uno dei fattori che le rende così speciali per i turisti e per gli stessi abitanti, sono infatti caratterizzate da un clima mite durante tutto l’anno che, insieme alla cultura ed ai paesaggi, ti permetterà di passare delle vacanze indimenticabili.
Prepararti per il tuo Viaggio ...
Il capoluogo e' diviso tra Santa Cruz de Tenerife e las Palmas de Gran Canaria.
Le isole principali alle quali si arriva con volo diretto sono:
Tenerife: quest’isola vi sorprenderà grazie alle sue spiagge lunghe e sabbiose e le sue vette scoscese come il Vulcano Teide, montagna più alta di tutta la Spagna. In quest’isola ptorai trovare tutto ciò che cerchi: relax; paesaggi e natura meravigliosa; divertimento e cultura.
Fuerteventura: é indicata per chi vuole stacaccare la spina e godersi momenti di relax unici ma anche per gli amanti della natura, grazie ai suoi paesaggi incontaminati, e per gli amanti delllo sport che potranno praticare windsurf nelle immense spiagge di questa meravigliosa isola.
Gran Canaria: qui puoi trovare paesaggi tropicali spettacolari. Le spiagge hanno una fine sabbia dorata e interminabili dune. Oltre alle spiagge potrai visitare città come la capitale Las Palmas, dove tutti gli anni si festeggia il carnevale che é famoso in tutta la Spagna.
Lanzarote: quest’isola a due passi dal Marocco ti sorprenderà con la sua natura esotica, caratterizzata da numerosi vulcani e rocce laviche. Non da meno sono le lagune, i giardini, le sue città ed i musei.
Oltre a queste isole sono presenti altre tre isole che si possono raggiungere con voli interni:
La Palma.
La Gomera.
El Hierro.
Informazioni utili:
  • Passaporti e visti: essendo le Canarie parte dell’Unione Europea, i cittadini proveniente dai Paesi membri dell’UE devono essere muniti soltanto di carta d’identitá o Passaporto validi. Per i cittadini originari o provenienti da paesi non appartenti all’UE é invece richiesto un passaporto valido. Ai cittaddini proveniente dall’UE, dalla Norvegia e dall’Islanda non viene richiesto un visto per soggiorni fino a 90 giorni. Per un periodo di permanenza superiore ai 90 giorni si deve richiedere, durante il primo mese di soggiorno, un permesso di soggiorno alle autoritá compenenti
  • Trasporti: le Isole Canarie sono facilmente raggiungibili sia via aria che via mare. L’aereo é il mezzo di trasporto piú veloce e quindi piú utilizzato; numerosi voli diretti partono dai principali aeroporti italiani e collegano le 4 isole principali (Tenerife, Fuertevntura, Gran Canaria e Lanzarote). Per quando riguarda i trasporti via terra nelle singole isole, le autolinee (bus) sono strutturate con una buona rete e svolgono un servizio di buon livello, regolare e abastanza economico. Sono presenti anche i Taxi per garantire un servizio piú rápido anche se un po’ piú costosi. É possibile anche affittare una macchina per potersi muovere con indipendenza.
  • Clima: le isole godono di un clima molto mite durante tutto l’anno che puó essere, grazie all’influenza degli alisei, alternativamente molto secco oppure piuttosto umido. Essendo in pieno Oceano Atlantico la temperatura raggiungono i 18º nei mesi di gennaio e febbraio (periodo piú freddo dell’anno), per poi aumentare fino ai 28º-30º nei mesi di luglio, agosto e settembre (periodo piú caldo dell’anno).
  • Valuta e cambio: La moneta ufficiale é l’euro come in Italia.
  • Lingua: La lingua ufficiale é lo spagnolo (si parla anche l’inglese vista l’importanza del turismo)
  • Raccomandazioni sanitarie: Per visitare le Isole Canarie non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia di portare la tessera sanitaria europea per poter avere assistenza gratuitamente.
  • Fuso orario: UTC +0 (un’ora in meno rispetto all’Italia)
expert opinion
L'esperta raccomanda ...
Le 5 cose da fare assolutamente:
1. Il Cubo de la Galga (La Palma): é una esplosione di natura selvaggia e tropicale in stile Indiana Jones
2. Garajonay (La Gomera): parco naturale dove spadroneggia la laurisilva canaria, proveniente direttamente dall’Era Terziaria.
3. Los Órganos (La Gomera): scogliera basáltica la cui forma delle pietre laviche assomiglia infatti ad un organo.
4. Mirador de las Playas (El Hierro): visione a 360º del lato selvaggio delle Canarie
5. Teide vulcano che si trova sull’isola di Tenerife e con i suoi 3718 metri sul livello del mare é la vetta piú alta della Spagna e anche la montagna piú alta delle isole dell’Oceano Atlantico.
Da non perdere:
1. Vita notturna: le Isole Canarie attraggono ogni tipo di viaggiatore e per questo motivo c’é una grande varietà di opzioni quando si trata di vita notturna, per soddisfare le necessità di tutti. Ristoranti, bar, spettacoli, cabaret, locali, discoteche e molto altro sono i protagonisti prinicipali della vita notturna delle Isole Canarie.
2. Gastronomia: piatto tipico di tutte le Canarie sono le “papas arrugadas con mojo” piccole patate novelle bollite e servite con una spolverata di sale marino grosso, accompagnate da tre salse tipiche: mojo picón (peperoncino), mojo verde (prezzemolo) e mojo de coriander (al coriandolo)
3. Shopping: Fare shopping alle Isole Canarie presenta un sacco di vantaggi, uno di questi é sicuramente l’ampia scelta tra i negozi presenti sulle Isole: da mercati all’aperto dove comprare artigianato, antiquariato o bigiotteria, ai grandi centri commerciali con le marche internazionali piú importanti e un’ampia offerta di ristoranti, cinema e zone di svago.
Le cinque spiagge principali:
1. Playa de Sotavento – Fuerteventura
2. Playa de las Canteras – Gran Canaria
3. Playa Papagayo – Lanzarote
4. Playa de la Tejita – Tenerife
5. Playa de Cofete – Fuerteventura
6. Playa el Médano – Tenerife
7. Playa Blanca – Fuerteventura
8. Playa de los Amadores – Gran Canaria
9. Playa de Las Conchas – Fuerteventura
10. Corralejo - Fuerteventura