Fico Tour Eataly World

Fico Tour Eataly World

Fico Tour Eataly World
loader
Data di arrivo
Data di partenza
Notti
Camera
Data di arrivo
Mostrare il motore di ricerca
Nascondere il motore di ricerca
{{ visibleTabs[ activeTab ].name }}
  • {{ tag.name }}
Arrivo

{{searcher.dti.date | date:'dd/MM/yyyy'}}

Partenza

{{searcher.dto.date | date:'dd/MM/yyyy'}}

-
Camere
+
Camera {{$index+1}}
-
Adulti
+
-
Bambini
+
Età dei bambini
-
Anni
+
Cercare
Data di arrivo
Informazione Generale
É il parco a tema agroalimentare piú grande del mondo: a Bologna trovate FICO che nasce da una collaborazione tra Coop e Eataly. Percorsi didattici, ma anche prodotti di qualitá e ristoranti dove scoprire l’eccelenza gastronomica italiana.
FICO nasce dalla passione per il patrimonio della biodiversità agroalimentare italiana. In un unico luogo, puoi conoscere ed imparare la cultura, le tradizioni e i mestieri che fanno del cibo italiano, il più rinomato nel mondo. Vivi ogni giorno le esperienze che abbiamo pensato per te: tour alla scoperta di coltivazioni, animali e fabbriche, corsi, giostre multimediali, e ristorazione
Coltivazioni e allevamenti: vieni a sentire che verso fa la mucca. Tocca con mano la nostra agricultura. A contatato diretto con la natura che crea. Hai a disposizione 20.000 MQ di biodiversità! A Bologna trovi la più grande fattoria agroalimentare italiana. Un'occasione unica per conoscere a fondo l’agricoltura e l’allevamento italiani. Due interi ettari dedicati ai campi e alle stalle, destinati a colture dimostrative e allevamenti didattici, in cui verranno rappresentate le principali cultivar dell’agricoltura italiana e le principali razze animali. Una vera e propria “arca” che racchiude tutta la ricchezza del nostro Paese.
Le fabbriche: goditi dal vivo lo spettacolo del cibo che nasce davanti ai tuoi occhi. Non puoi perdertelo!! A FICO Eataly World puoi scoprire i prodotti tipici italiani, grazie a 40 aziende e consorzi, che raccontano le eccellenze della filiera agroalimentare italiana dal campo alla forchetta. L'unico luogo al mondo dove partecipare ad ogni passaggio e scoprire la lavorazione delle materie prime, fino alla creazione dei prodotti tipici italiani migliori. Direttamente dal racconto dei più grandi Maestri Artigiani del nostro Paese.
Ristoranti e chiostri: dove mangiare a Bologna? Scopri 45 ristoranti, bistrot e chioschi di Street food a Fico: FICO è l'unico luogo a Bologna dove puoi mangiare e degustare le principali ricette della cucina italiana con gli ingredienti freschi e genuini realizzati sul posto dalle 40 Fabbriche Contadine. Direttamente dal campo alla forchetta. Puoi mangiare un po' ovunque: ristoranti tematici, osterie, bistrot e chioschi di street food.
Mercati e botteghe: Lo sai. La spesa al mercato dá sempre buoni frutti. Scegli fra 9.000 mq di eccellenze italiane. Coltiviamo gli stessi interessi. A FICO puoi trovare il mercato più grande e ricco che tu abbia mai visto. A Bologna ben 9.000 mq dedicati alle eccellenze del Made in Italy, suddiviso per tematica e filiera. Ma al mercato di FICO non si fa solo la spesa. Puoi viverlo dalla mattina alla sera. Per fare quattro chiacchiere con gli amici e degustare i prodotti più freschi e buoni delle botteghe gastronomiche. Vai a caccia degli ingredienti più tipici e autentici per la tua tavola. Porta a casa l’esperienza dei nostri produttori. L'unico Parco dove fare la spesa in bicicletta grazie a Bianchi e alla sua bici a tre ruote! C'è un posto più eccitante dove andare a fare la spesa?
Fico Tour:
Non perderti nulla! Inizia il tuo viaggio guidato dell'intero parco. L’essenza di FICO in un viaggio che ti guida in ogni angolo del Parco per scoprire tutte le bellezze dell’Italia: campi, fabbriche, ristoro, mercato e botteghe.

Lasciati guidare dai nostri Ambasciatori della Biodiversità, figure professionali qualificate, che faranno da "narratori" del parco, dandoti la possibilità di vivere un'esperienza entusiasmante e coinvolgente, ricca di contenuti!

IL TOUR: il viaggio parte dalla nostra terra, nei 20.000 mq di aree esterne dove puoi scoprire le principali cultivar italiane e le razze animali più rappresentative del nostro territorio. I nostri Ambasciatori della Biodiversità ti portano poi nel cuore pulsante di FICO, le 40 fabbriche contadine in cui puoi vedere all’opera i nostri maestri e imparare tutti i segreti della nostra tradizione italiana. Dal fare al degustare, ti accompagniamo lungo il Ristoro di FICO per immergerti nell’offerta culinaria più vasta al mondo. La cucina italiana dalle origini alle più attuali sperimentazioni. E per portarti a casa un po' di stile Made in Italy, una passeggiata finale fra mercato e botteghe con 9.000 mq a disposizione per imparare ad orientarti nella spesa quotidiana.

Tutti i giorni dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16.
Informazioni e Consigli utili
  • Ai cani é vietato l’accesso all’area delle stalle degli allevamenti
  • FICO é un luogo perfetto da visitare con i bambini e per le famiglie visti i grandi spazi tanto all’interno come all’esterno del parco
Orario e giorni d’apetura:
FICO é aperto tutto l’anno!
Dal lunedí alla domencia dalle 10.00 alle 23.00. ECCETTO il sabato che la chiusura é alle 00.00
Si consiglia comunque si visitare la web prima della visita per eventuali turni di riposo o chiusure speciali.
Come arrivare:
Eataly: Via Paolo Canali 8 – 40127 Bologna (Italy)
Tutte le strada portano a FICO!
  • Dall’aeroporto: l’aeroporto Guglielmo Marconi si trova a 15 minutu di autobus dal Centro Storico e collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei. Puoi scegliere il servizio taxi di Bologna o la Navetta Ficobus
  • In treno: il Parco dista solo 20 minuti
  • Dal centro di Bologna: dalla stazione centrale d Bologna
  • In auto: con parcheggi gratuiti le prime due ore e per le ore succesive si applicherá una tarifa di 1.50 euro l’ora
  • In bus, dalle principali cittá italiane come Carpi, Modena, Firenze, Milano, Monza, Bergamo, Brescia..
  • In bici attraverso la nuova pista ciclopedonale.
Dentro Fico, puoi muoverti:
In bici: puoi usufruire gratuitamente delle bici di Fico, speciali bicicletti realizzata da Bianchi, dotate di tre ruote con carrello e frigorifero, per girare agevolmente dentro al Parco e fare la spesa in modo sostenible e comodo.
A piedi puoi visitare a piedi l’interno e l’esterno del Parco, godendo cosí di ogni angolo particolare e decidendo tu il percorso che preferisci, approfittando del mondo piú “slow” che abbiamo per scoprire il mondo.
  • Bologna
  • Modena
  • Lugo
  • Ferrara
Fico Tour Eataly World-1
Fico Tour Eataly World-2
Fico Tour Eataly World-3
Fico Tour Eataly World-1 Fico Tour Eataly World-2 Fico Tour Eataly World-3