Traventia Logo
Traventia Logo
Volo + Hotel a Gran Canaria

Volo + Hotel a Gran Canaria

Informazione Generale
Situata nell’Oceano Atlantico al largo della costa nordafricana, Gran Canaria é la terza isola per dimensione e la seconda piú popolata dell’arcipelago, politicamente divide lo status di capoluogo delle Isole Canarie con Santa Cruz de Tenerife in cui ha sede il parlamento mentre a Las Palmas de Gran Canaria si trova la sede del Governo delle Canarie. L’isola é di orgine vulcanica ed é una delle destinazioni turistiche piú rinomate della Spagna con quasi 60 km di spiagge. Gode di un clima subtropicale che offre clima mite in ogni periodo dell’anno.
Prepararti per il tuo Viaggio ...
Informazioni utili:
  • Passaporti e visti: essendo le Canarie parte dell’Unione Europea, i cittadini proveniente dai Paesi membri dell’UE devono essere muniti soltanto di carta d’identitá o Passaporto validi. Per i cittadini originari o provenienti da paesi non appartenti all’UE é invece richiesto un passaporto valido. Ai cittaddini proveniente dall’UE, dalla Norvegia e dall’Islanda non viene richiesto un visto per soggiorni fino a 90 giorni. Per un periodo di permanenza superiore ai 90 giorni si deve richiedere, durante il primo mese di soggiorno, un permesso di soggiorno alle autoritá compenenti
  • Trasporti: le Isole Canarie sono facilmente raggiungibili sia via aria che via mare. L’aereo é il mezzo di trasporto piú veloce e quindi piú utilizzato; numerosi voli diretti partono dai principali aeroporti italiani e collegano le 4 isole principali (Tenerife, Fuertevntura, Gran Canaria e Lanzarote). Per quando riguarda i trasporti via terra nelle singole isole, le autolinee (bus) sono strutturate con una buona rete e svolgono un servizio di buon livello, regolare e abastanza economico. Sono presenti anche i Taxi per garantire un servizio piú rápido anche se un po’ piú costosi. É possibile anche affittare una macchina per potersi muovere con indipendenza.
  • Clima: le isole godono di un clima molto mite durante tutto l’anno che puó essere, grazie all’influenza degli alisei, alternativamente molto secco oppure piuttosto umido. Essendo in pieno Oceano Atlantico la temperatura raggiungono i 18º nei mesi di gennaio e febbraio (periodo piú freddo dell’anno), per poi aumentare fino ai 28º-30º nei mesi di luglio, agosto e settembre (periodo piú caldo dell’anno).
  • Valuta e cambio: La moneta ufficiale é l’euro come in Italia.
  • Lingua: La lingua ufficiale é lo spagnolo (si parla anche l’inglese vista l’importanza del turismo)
  • Raccomandazioni sanitarie: Per visitare le Isole Canarie non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia di portare la tessera sanitaria europea per poter avere assistenza gratuitamente.
  • Fuso orario: UTC +0 (un’ora in meno rispetto all’Italia)
expert opinion
L'esperta raccomanda ...
Le 5 cose da vedere assolutamente:
1. Roque Nublo: montagna simbolo di Gran Canaria. Gli aborigeni che abitavano l’isola la considervano una roccia e tutti gli anni una processione cattolica sfida l’impervio sentiero per raggiungere il monolite roccioso.
2. Dunas de Maspalomas: dune di sabbia in un piccolo deserto sull’Atlantico; si trata di una estesa lingua di sabbia nella costa sud dell’isola che inizia dalla famosa Playa del Inglés fino al faro di Maspalomas.
3. Puerto de Mogan: o “La piccola Venezia” cittadina dall’inconfondibile stile mediterraneo sviluppatasi attorno al suo porto turístico: case colorate, vicoli stretti e piccoli ponti in un borgo marinaro.
4. Las Palmas: capitale del paese famosa per il suo porto franco per lo shopping e per le sue spiagge sabbiose; una di questa é la spiaggia de Las Canteras che é consideraata una delle migliori spiagge urbane d’Europa.
5. Il carnevale: é una delle feste piú sentite che dura mesi e paralizza la cittá con carri e spettacoli.