Le 5 cose da vedere assolutamente:
1. Centro storico di Ibiza, chiamata anche Vila o Eivissa dai catalani, è la capitale economica e amministrativa dell’isola. Situata nella parte est dell’isola, la città possiede numerose spiagge bellissime e in particolare la zona di Dalt Vila è stata dichiarata patrimonio Mondiale dell’Umanità, ed è l’espressione della grande varietà culturale che negli anni è stata presente nell’isola: fenici, cartaginesi, musulmani e romani hanno contaminato e modellato tutta la struttura.
2. Sant Antoni, una baia naturale a soli 20 km da Ibiza, è una località ricca di spiagge calette situate nei luoghi più impensabili, tra rocce spigolose o boschi di pini dove l’acqua è cosi calma e limpida che non si può resistere alla tentazioni di farci immersioni.
3. Santa Eularia des Riu, dove si trova l’unico fiume delle isole Baleari che è stato sempre una grande risorsa per la cittadina perchè irrigava le grandi porzioni di terreno presenti sull’isola.
4. Sant Josep di sa Talaia, si trova a sud di Ibiza ed è ricca di calette e spiagge per tutti i gusti. Piccole e intime cale nascoste accarezzate da un mare limpido e cristallino come la Cala Bassa, la Cala Comte e la Cala Vedella, ma anche enorme distese di sabbia circondate da una rigogliosa vegetazione e da ricche pinete.
5. Il paesino di Sant Joan de Labritja, nella parte settentrionale di Ibiza, ha una zona naturale, fatta di spiagge e scogliere che è molto curata e proprio per questo particolarmente amata dai turisti, ideale per godersi un po’ di relax lontani dai luoghi più rumorosi.