Le 5 cose da vedere assolutamente:
1. La Graciosa: e un’isola piccolissima dell’arcipelago che si trova a Nord di Lanzarote e vale la pena visitare. E l’ottava isola abitata delle Canarie ed e' l’unica a non avere strade asfaltate.
2. Timanfaya National Park: zona vulcanica piu impressionante delle Isole Canarie é il Parco Nazionale di Lanzarote. Le diverse eruzioni vulcaniche e l’attivita magmatica prodotta nel corso del tempo hanno definito l’aspetto attuale di questa zona, creando uno spettacolo davvero emozionante: ondulazioni, forme contrastanti create dalla lava.
3. Charco de los Clicos: cratere vulcanico immerso sull’Atlantico sulla costa occidentale dell’isola; é una reserva naturale con un laghetto verde per le alghe che sfuma nella sabbia nera della spiagge de El Golfo.
4. Fondazione Cesar Manrique: famoso artista di Lanzarote, Manrique ha dato un’impronta e norme urbanistiche all’isola: oggi la sua casa é un museo gestita dalla Fondazione omonima. La casa é un’opera eccezionale, basti pensare che é stata ricavata all’interno di 5 bolle vulcaniche ed é considerata una delle piú belle case del mondo.
5. Giardino dei cactus: una superficie di 5.000 metri quadrati ospita piú di 1.000 specie diverse di cactus provenienti da diverse parti del mondo, che formano una varietà di specie e colori senza pari.