Volo + Hotel a Lanzarote

Volo + Hotel a Lanzarote

Informazione Generale
Voli diretti a LANZAROTE:
  • Tutti i martedì, giovedì e i sabati da MILANO BERGAMO. A partire dal 2 aprile 2020 i voli saranno i martedì, i giovedì e le domeniche.
  • Tutti i martedì, giovedì e i sabati MILANO MALPENSA. A partire dal 4 aprile 2020 i voli saranno i martedì e i sabati.
  • Tutti i mercoledì e le domeniche da BOLOGNA
Lanzarote é l’isola piú a nord-orientale dell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie. É la terza isola piú popolosa delle Canarie ed é stata nominata reserva della biosfera dell’UNESCO.Caratterizzata da paesaggi unici ed i suoi particolari terreni vulcanici formano un ecosistema di grande valore, rinosciuto a livello internazionale. É il luogo ideale per rilassarsi e passeggiare tra vulcani, grotte e spiagge incontaminate.
Prepararti per il tuo Viaggio ...
Informazioni utili:
  • Passaporti e visti: essendo le Canarie parte dell’Unione Europea, i cittadini proveniente dai Paesi membri dell’UE devono essere muniti soltanto di carta d’identitá o Passaporto validi. Per i cittadini originari o provenienti da paesi non appartenti all’UE é invece richiesto un passaporto valido. Ai cittaddini proveniente dall’UE, dalla Norvegia e dall’Islanda non viene richiesto un visto per soggiorni fino a 90 giorni. Per un periodo di permanenza superiore ai 90 giorni si deve richiedere, durante il primo mese di soggiorno, un permesso di soggiorno alle autoritá compenenti
  • Trasporti: le Isole Canarie sono facilmente raggiungibili sia via aria che via mare. L’aereo é il mezzo di trasporto piú veloce e quindi piú utilizzato; numerosi voli diretti partono dai principali aeroporti italiani e collegano le 4 isole principali (Tenerife, Fuertevntura, Gran Canaria e Lanzarote). Per quando riguarda i trasporti via terra nelle singole isole, le autolinee (bus) sono strutturate con una buona rete e svolgono un servizio di buon livello, regolare e abastanza economico. Sono presenti anche i Taxi per garantire un servizio piú rápido anche se un po’ piú costosi. É possibile anche affittare una macchina per potersi muovere con indipendenza.
  • Clima: le isole godono di un clima molto mite durante tutto l’anno che puó essere, grazie all’influenza degli alisei, alternativamente molto secco oppure piuttosto umido. Essendo in pieno Oceano Atlantico la temperatura raggiungono i 18º nei mesi di gennaio e febbraio (periodo piú freddo dell’anno), per poi aumentare fino ai 28º-30º nei mesi di luglio, agosto e settembre (periodo piú caldo dell’anno).
  • Valuta e cambio: La moneta ufficiale é l’euro come in Italia.
  • Lingua: La lingua ufficiale é lo spagnolo (si parla anche l’inglese vista l’importanza del turismo)
  • Raccomandazioni sanitarie: Per visitare le Isole Canarie non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia di portare la tessera sanitaria europea per poter avere assistenza gratuitamente.
  • Fuso orario: UTC +0 (un’ora in meno rispetto all’Italia)
expert opinion
L'esperta raccomanda ...
Le 5 cose da vedere assolutamente:
1. La Graciosa: e un’isola piccolissima dell’arcipelago che si trova a Nord di Lanzarote e vale la pena visitare. E l’ottava isola abitata delle Canarie ed e' l’unica a non avere strade asfaltate.
2. Timanfaya National Park: zona vulcanica piu impressionante delle Isole Canarie é il Parco Nazionale di Lanzarote. Le diverse eruzioni vulcaniche e l’attivita magmatica prodotta nel corso del tempo hanno definito l’aspetto attuale di questa zona, creando uno spettacolo davvero emozionante: ondulazioni, forme contrastanti create dalla lava.
3. Charco de los Clicos: cratere vulcanico immerso sull’Atlantico sulla costa occidentale dell’isola; é una reserva naturale con un laghetto verde per le alghe che sfuma nella sabbia nera della spiagge de El Golfo.
4. Fondazione Cesar Manrique: famoso artista di Lanzarote, Manrique ha dato un’impronta e norme urbanistiche all’isola: oggi la sua casa é un museo gestita dalla Fondazione omonima. La casa é un’opera eccezionale, basti pensare che é stata ricavata all’interno di 5 bolle vulcaniche ed é considerata una delle piú belle case del mondo.
5. Giardino dei cactus: una superficie di 5.000 metri quadrati ospita piú di 1.000 specie diverse di cactus provenienti da diverse parti del mondo, che formano una varietà di specie e colori senza pari.