Le 5 cose da vedere assolutamente:
1. Pico del Teide: Visitare il cratere durante l'ascensione al Teide è un'esperienza unica: osservare più isole allo stesso tempo, vedere tutta la geografia di Tenerife ai tuoi piedi, annusare le fumarole del vulcano, sono soltanto alcune tra le esperienze che aspettano i camminatori che decidono di salire fino alla vetta del Teide.
2. Siam Park: uno dei parchi tematici con attrazioni acquatiche più grandi d’Europa.
3. San Cristobal de La Laguna: San Cristóbal de La Laguna, più comunemente “La Laguna”, è l’antica capitale di Tenerife. Questa città ha conservato il primato culturale e quello di vita notturna.
4. La spiaggia de las Américas: La zona, sviluppatasi in tempi recenti secondo le più moderne concezioni, conta la presenza di ottime strutture turistiche e di servizi d'avanguardia, è un centro frequentatissimo dagli amanti della tintarella, dello sport del relax e del divertimento.
5. La spiaggia de La Tejita: Nel sud dell'isola di Tenerife, vicino alla Reserva Natural Especial de Montaña Roja, si trova La Tejita, una spiaggia tranquilla lunga un chilometro che é collegata mediante una strada con il nucleo di El Médano ed il villaggio dei pescatori di The Shelters. Il suo carattere naturale rende La Tejita una spiaggia frequentata da giovani e sportivi che cercano un posto lontano dai centri turistici.