Volo + Hotel all' isola di Boavista

Volo + Hotel all' isola di Boavista

Informazione Generale
Voli diretti all'Isola di Boavista:
  • Tutti i mercoledì da MILANO MALPENSA.
    Il Volo di ritorno Boavista – Milano Malpensa effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal.
  • Tutti i mercoledì da ROMA FIUMICINO.
    Il Volo di ritorno Boavista – Roma Fiumicino effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal.
  • Tutti i mercoledì da VERONA VILLAFRANCA.
    Il Volo di ritorno Boavista – Verona Villafranca effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal.
  • Tutti i mercoledì da BOLOGNA.
    Il Volo di ritorno Boavista – Bologna effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal ed uno all'Aeroporto Roma Fiumicino.
L’Isola di Boavista (ilha da Boavista in portoghese) é un’isola deserta con un fascino che la rende indimenticabile, sia per gli avventurieri che per gli amanti della tranquillità e del mare. Boavista è famosa per le sue dune di sabbia bianca e le spiagge vergini con acque turchesi cristalline. La sua capitale, Sal Rei, ha attrazioni turistiche come Porto Velho dos Ingleses, la chiesa di Santa Isabel e edifici in stile coloniale.
Prepararti per il tuo Viaggio ...
Informazioni utili:
  • Passaporti e visti: per viaggiare a Capo Verde sono richiesti un passaporto con validità di almeno 6 mesi e il "visto d'ingresso" che si ottiene presso i consolati e le ambasciate di Capo Verde.
  • Trasporti: per spostarsi da un'isola all'altra il mezzo di trasporto più comodo e veloce è l'aereo. Puoi anche andare in giro in barca, che è molto più economico, ma allo stesso tempo più lento. Per viaggiare all'interno di un'isola è possibile utilizzare i taxi o il cosiddetto trasporto passeggeri interurbano, che opera su iniziativa privata ed è praticato da veicoli leggeri, furgoni da 15 posti (l'hiace) o pick-up open-top ( noto come "juvita"). Questi tipi di taxi collettivi sono disponibili.
  • Clima: L'arcipelago di Capo Verde si trova in una zona caratterizzata dal suo clima arido o semi-arido. Le temperature invernali vanno da 19 a 24 gradi, mentre in estate oscillano tra i 24 ei 30 gradi. La stagione delle piogge avviene tra i mesi di agosto e ottobre.
  • Valuta e cambio: la valuta ufficiale di Capo Verde è l'escudo di Capo Verde (CVE). Negli aeroporti di Sal e di Praia, puoi cambiare il tuo denaro per CVE. Puoi anche cambiarlo nelle banche delle principali città del paese. Le città più grandi hanno anche bancomat che accettano Visa e MasterCard. Nelle isole di Sal e Boavista, gli euro sono accettati, anche se il resto può essere dato in scudi. Gli hotel di lusso accettano carte di credito.
  • Lingua: la lingua ufficiale è il portoghese. Il creolo (una miscela tra portoghese e africano) è ampiamente parlato. Anche l'inglese è compreso da alcuni, sebbene il francese sia la terza lingua.
  • Raccomandazioni sanitarie: per recarsi a Capo Verde, non è necessaria alcuna assicurazione medica o vaccinazione. Tuttavia, il vaccino contro la febbre gialla è così come il vaccino contro il tetano e la poliomielite. Si raccomanda inoltre di evitare il consumo di acqua del rubinetto e cubetti di ghiaccio.
expert opinion
L'esperta raccomanda ...
Le 5 cose da vedere assolutamente:
1. Praia de Chaves
2. Deserto de Viana
3. Il Porto Vecchio degli Inglesi, a Sal Rei
4. Santa Monica
5. Le dune di Sal Rei