Volo + Hotel a Capo Verde

Volo + Hotel a Capo Verde

Informazione Generale
Voli diretti all'Isola di Sal:
  • Tutti sabati da MILANO BERGAMO.
  • Tutti mercoledì da MILANO MALPENSA.
    Il Volo di andata Milano Malpensa - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Boavista.
  • Tutti i mercoledì da ROMA FIUMICINO.
    Il Volo di andata Roma Fiumicino - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Boavista.
  • Tutti i mercoledì da VERONA VILLAFRANCA.
    Il Volo di andata Verona Villafranca - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Boavista.
  • Tutti i mercoledì da BOLOGNA.
    Il Volo di andata Bologna - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto Roma Fiumicino ed uno all'Aeroporto dell’isola di Boavista.

Voli diretti all'Isola di Boavista:
  • Tutti i mercoledì da MILANO MALPENSA.
    Il Volo di ritorno Boavista – Milano Malpensa effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal.
  • Tutti i mercoledì da ROMA FIUMICINO.
    Il Volo di ritorno Boavista – Roma Fiumicino effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal.
  • Tutti i mercoledì da VERONA VILLAFRANCA.
    Il Volo di ritorno Boavista – Verona Villafranca effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal.
  • Tutti i mercoledì da BOLOGNA.
    Il Volo di ritorno Boavista – Bologna effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Sal ed uno all'Aeroporto Roma Fiumicino.
L’arcipelago di Capo Verde é un posto unico, per la sua influenza africana, sud americana e europea. La sua cultura e la natura che la circonda sono dotate di moltissime varietà distinte, per questo le dieci isole vulcaniche di Capo Verde sono una destinazione perfetta per le tue vacanze.
Prepararti per il tuo Viaggio ...
Le isole alle quali si arriva con Volo diretto sono:
Ilha do Sal: a primo impatto quest’isola ha un aspetto secco che contrasta con le sue fantastiche spiagge. Dovuto alle sue spiagge mozzafiato Santa Maria rappresenta la maggior area turistica dell’Isola. Espargos, la capitale dell’Isola, é una città conosciuta per i suoi negozi d’arte africana mentre la località Pedra de Lume risalta per i suoi edifici solitari. Inoltre, in quest’isola, potrai camminare lungo una strada che ti porterà direttamente in una galleria che venne scavata nella parete di un cratere per facilitarene l’accesso. L’acqua del mare filtra nel cratere formando delle saline che vale la pena vedere.
Ilha da Boavista: quest'isola deserta ha un fascino che la rende indimenticabile, sia per gli avventurieri che per gli amanti della tranquillità e del mare. Boavista è famosa per le sue dune di sabbia bianca e le spiagge vergini con acque turchesi cristalline. La sua capitale, Sal Rei, ha attrazioni turistiche come Porto Velho dos Ingleses, la chiesa di Santa Isabel e edifici in stile coloniale.
Le altre Isole principali di Capo Verde sono:
Ilha de Santiago: é l’isola più grande dell’arcipelago. La capitale, Praia, é la città più turistica dell’Isola, qui potrai visitare il Palácio Presidencial, la Igreja de Nossa Senhora da Graça e il Palácio da Cultura. La Città Vecchia deve il suo nome al fatto che é la città più antica di Capo Verde. Il centro storico é stato dichiarato Patrimono Nazionale dell’UNESCO.
Ilha de São Vicente: su quest’isola natura e cultura formano un mix unico. Il suo rilievo montuoso rende questa destinazione unica per gli amanti delle camminate. Nella capitale, Mindelo, potrai trovare differenti varietà artistiche dovuto ai numerosi artisti di tutti i tipi.
Oltre a queste isole ne esistono altre che possiedono aeroporti nazionali:
Ilha do Maio: è una delle isole più piana e la più antica dell'arcipelago. Le sue spiagge di sabbia bianca si rivelano eccellenti per il turismo balneare e la sua ricca vita marina lo rende adatto per le immersioni e la pesca. L'isola riserva alcune sorprese come l'ampia salina naturale o la località del Barreiro dai colori pittoreschi delle sue case.
Ilha de São Nicolau:è un'isola che non fa parte degli itinerari turistici, ma merita l’attenzione per la tranquillità e per i riferimenti storici e culturali che offre. Il Forte e il Porto di Preguiça, mertitano di essere visti perché fu proprio qui dove passò Pedro Álvares Cabral durante il suo viaggio che l’avrebbe portato alla scoperta del Brasile. I dragoeiros sono senza dubbio il principale simbolo dell'isola di San Nicola. Sono alberi che possono raggiungere centinaia di anni di età e grandi dimensioni.
Ilha do Fogo: fu una delle prime isole ad essere popolata. Il suo nome è dovuto al grande vulcano, il punto più alto di Capo Verde con i suoi 2.829 metri circa. Gli amanti dell'escursionismo possono salire sulla cima del cratere, che si trova a circa quattro ore di cammino. Dovuto alla sua bellezza spettacolare, è senza dubbio la più grande attrazione turistica dell'isola.
Informazioni utili:
  • Passaporti e visti: per viaggiare a Capo Verde sono richiesti un passaporto con validità di almeno 6 mesi e il "visto d'ingresso" che si ottiene presso i consolati e le ambasciate di Capo Verde.
  • Trasporti: per spostarsi da un'isola all'altra il mezzo di trasporto più comodo e veloce è l'aereo. Puoi anche andare in giro in barca, che è molto più economico, ma allo stesso tempo più lento. Per viaggiare all'interno di un'isola è possibile utilizzare i taxi o il cosiddetto trasporto passeggeri interurbano, che opera su iniziativa privata ed è praticato da veicoli leggeri, furgoni da 15 posti (l'hiace) o pick-up open-top ( noto come "juvita"). Questi tipi di taxi collettivi sono disponibili
  • Clima: L'arcipelago di Capo Verde si trova in una zona caratterizzata dal suo clima arido o semi-arido. Le temperature invernali vanno da 19 a 24 gradi, mentre in estate oscillano tra i 24 ei 30 gradi. La stagione delle piogge avviene tra i mesi di agosto e ottobre.
  • Valuta e cambio: la valuta ufficiale di Capo Verde è l'escudo di Capo Verde (CVE). Negli aeroporti di Sal e di Praia, puoi cambiare il tuo denaro per CVE. Puoi anche cambiarlo nelle banche delle principali città del paese. Le città più grandi hanno anche bancomat che accettano Visa e MasterCard. Nelle isole di Sal e Boavista, gli euro sono accettati, anche se il resto può essere dato in scudi. Gli hotel di lusso accettano carte di credito.
  • Lingua: la lingua ufficiale è il portoghese. Il creolo (una miscela tra portoghese e africano) è ampiamente parlato. Anche l'inglese è compreso da alcuni, sebbene il francese sia la terza lingua.
  • Raccomandazioni sanitarie: per recarsi a Capo Verde, non è necessaria alcuna assicurazione medica o vaccinazione. Tuttavia, il vaccino contro la febbre gialla è così come il vaccino contro il tetano e la poliomielite. Si raccomanda inoltre di evitare il consumo di acqua del rubinetto e cubetti di ghiaccio.
expert opinion
L'esperta raccomanda ...
Le 10 cose da fare assolutamente:
1. Il Palácio Presidential doi Praia.
2. La Igreja de Nossa Senhora da Graça, a Praia.
3. La Fortaleza Real della Città Vecchia.
4. Le spiagge di Santa Maria.
5. I negozi di Espargos.
6. Le saline naturali di Pedra de Lume.
7. Monte Verde, a Mindelo.
8. Le Dune di Sal Rei.
9. Le spiagge di Sal Rei.
10. Il Porto Vecchio degli Inglesi, a Sal Rei.
Da non perdere:
1. Vita notturna: per chi viaggia a Capo Verde in cerca di feste, vita notturna e locali notturni, il posto ideale è Mindelo, la capitale dell'isola di St. Vincent.
2. Gastronomia: la gastronomia di Capo Verde è una miscela di sapori portoghesi e africani. Capo Verde ha ottimi piatti di pesce. Il tonno è comune, così come il Wahoo - un pesce bianco con una consistenza simile al tonno. Il piatto nazionale è la cachupa, un tipico stufato di mais, fagioli e verdure (può anche avere patate bollite). Esiste anche il Cachupa Rica (fatto con vari tipi di carne) e Cachupa Pobre (fatto con solo pesce).
3. Shopping: i prodotti d'artigianato capoverdiano sono lavorati all'uncinetto (tovaglie, tappeti, copriletti, ecc.), Batik intrecciati, cappelli di paglia, pitture naif e oggetti fatti di conchiglie. È inoltre possibile trovare molti oggetti in legno del Senegal come sculture o maschere.
Le cinque spiagge principali:
1. Spiaggia di Tarrafal (isola di Santiago): questa spiaggia è una delle migliori spiagge dell'arcipelago dove troverete una flora molto particolare dovuta all’origine vulcanica dell'isola.
2. Spiaggia da Cruz (isola di Boavista): questa spiaggia è l'ideale per godersi il sole o fare il bagno.
3. Spiaggia di Maio (Ilha do Maio): Se stai cercando una spiaggia selvaggia e tranquilla, questo è il posto perfetto per te.
4. Baía das Gatas (isola di São Vicente): è una delle spiagge più famose. Nelle vicinanze della spiaggia potrai trovare una vasta gamma di locali notturni, bar e ristoranti.
5. Fajã de Água (Ilha Brava): questa spiaggia, situata su una delle isole con più vegetazione dell'arcipelago di Capo Verde, non lascia nessuno indifferente grazie ai suoi splendidi paesaggi.