Volo + Hotel all' isola di Sal

Volo + Hotel all' isola di Sal

Informazione Generale
Voli diretti all'Isola di Sal:
  • Tutti sabati da MILANO BERGAMO.
  • Tutti mercoledì da MILANO MALPENSA.
    Il Volo di andata Milano Malpensa - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Boavista.
  • Tutti i mercoledì da ROMA FIUMICINO.
    Il Volo di andata Roma Fiumicino - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Boavista.
  • Tutti i mercoledì da VERONA VILLAFRANCA.
    Il Volo di andata Verona Villafranca - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto dell’isola di Boavista.
  • Tutti i mercoledì da BOLOGNA.
    Il Volo di andata Bologna - Sal effettuerà uno scalo tecnico all’Aeroporto Roma Fiumicino ed uno all'Aeroporto dell’isola di Boavista.
L’Isola di Sal (ilha do sal in portoghese) a primo impatto ha un aspetto secco che contrasta con le sue fantastiche spiagge. Dovuto alle sue spiagge mozzafiato Santa Maria rappresenta la maggior area turistica dell’Isola. Espargos, la capitale dell’Isola, é una città conosciuta per i suoi negozi d’arte africana mentre la località Pedra de Lume risalta per i suoi edifici solitari. Inoltre, in quest’isola, potrai camminare lungo una strada che ti porterà direttamente in una galleria che venne scavata nella parete di un cratere per facilitarene l’accesso. L’acqua del mare filtra nel cratere formando delle saline che vale la pena vedere.
Prepararti per il tuo Viaggio ...
Informazioni utili:
  • Passaporti e visti: per viaggiare a Capo Verde sono richiesti un passaporto con validità di almeno 6 mesi e il "visto d'ingresso" che si ottiene presso i consolati e le ambasciate di Capo Verde.
  • Trasporti: per spostarsi da un'isola all'altra il mezzo di trasporto più comodo e veloce è l'aereo. Puoi anche andare in giro in barca, che è molto più economico, ma allo stesso tempo più lento. Per viaggiare all'interno di un'isola è possibile utilizzare i taxi o il cosiddetto trasporto passeggeri interurbano, che opera su iniziativa privata ed è praticato da veicoli leggeri, furgoni da 15 posti (l'hiace) o pick-up open-top ( noto come "juvita"). Questi tipi di taxi collettivi sono disponibili.
  • Clima: L'arcipelago di Capo Verde si trova in una zona caratterizzata dal suo clima arido o semi-arido. Le temperature invernali vanno da 19 a 24 gradi, mentre in estate oscillano tra i 24 ei 30 gradi. La stagione delle piogge avviene tra i mesi di agosto e ottobre.
  • Valuta e cambio: la valuta ufficiale di Capo Verde è l'escudo di Capo Verde (CVE). Negli aeroporti di Sal e di Praia, puoi cambiare il tuo denaro per CVE. Puoi anche cambiarlo nelle banche delle principali città del paese. Le città più grandi hanno anche bancomat che accettano Visa e MasterCard. Nelle isole di Sal e Boavista, gli euro sono accettati, anche se il resto può essere dato in scudi. Gli hotel di lusso accettano carte di credito.
  • Lingua: la lingua ufficiale è il portoghese. Il creolo (una miscela tra portoghese e africano) è ampiamente parlato. Anche l'inglese è compreso da alcuni, sebbene il francese sia la terza lingua.
  • Raccomandazioni sanitarie: per recarsi a Capo Verde, non è necessaria alcuna assicurazione medica o vaccinazione. Tuttavia, il vaccino contro la febbre gialla è così come il vaccino contro il tetano e la poliomielite. Si raccomanda inoltre di evitare il consumo di acqua del rubinetto e cubetti di ghiaccio.
expert opinion
L'esperta raccomanda ...
Le 5 cose da vedere assolutamente:
1. I negozi di Espargos.
2. Pedra Lume Salt Crater
3. Parrochia Nossa Senhora das Dores
4. Nazarene Church
5. Le spiagge di Santa MAria